Festa Funesta

Festa funesta è la festa di apertura di Funesto, il festival di Sguazzi. L’evento prevede uno spettacolo teatrale, un ricco buffet e una divertente sfida tra la musica jazz e il karaoke.

ore 18
I RESTI DELL’AMORE
teatro

con i partecipanti del laboratorio di teatro Corpi Sovversivi

Ingoiati dalla voracità dell’esserci sempre e sempre perfetti. Dalla richiesta di prestazioni sempre migliori, dall’essere all’altezza o comunque adeguati. Noi si fa fatica.
Siamo i lenti. I difettosi. Gli schiantati. Gli insonni perenni. Gli ingenui. Quelli che la vita scricchiola. I contemplativi. Quelli con gli occhi sul precipizio. Quelli che si sfamano con i resti dell’amore.

Un lavoro fatto di improvvisazioni, imperfette coreografie, canzoni a nuda voce, confessioni, solitudini e tenerezze. Una gran gioia la nostra, a creare, a denudarsi delle fragili armature, a guardarsi negli occhi per davvero. Con tanta dedizione.

Lo spettacolo è l’esito del percorso biennale del laboratorio teatrale di Sguazzi “Corpi sovversivi”, ospitato dal Comune di Levate. Il laboratorio vede la partecipazione di molti cittadini (di diversa età, provenienza, competenza…) ed è condotto dalla regista Silvia Briozzo. “Corpi sovversivi” si pone l’obiettivo di generare, attorno a sé, altre esperienze che rafforzino le relazioni umane, vivacizzino le comunità territoriali e stimolino le amministrazioni comunali a prendersi cura dei propri cittadini anche attraverso l’arte e la produzione artistica.

ore 19.30.
BUFFET

ore 20.30.
JAZZ VS KARAOKE
musica e…

con Alberto Forino (pianoforte), Filippo Sala (batteria), Alberto Zanini (chitarra)
con la partecipazione straordinaria di Gigi Scaburri.

Il laboratorio teatrale “Corpi sovversivi” nutre una grande passione per il karaoke: canzoni urlate come se non ci fosse un domani, tra Pupo, Cocciante e Raffaella Carrà. Per arginare questa pericolosa deriva, Funesto ha deciso di ospitare il trio jazz Forino/Sala/Zanini in un scontro senza regole tra improvvisazione ed imitazione, tra talento e dilettantismo allo sbando. La musica jazz e le richieste al karaoke si alterneranno in una sfida all’ultimo colpo. Chi sopravviverà?

Collaborazioni

In collaborazione con l’Assessorato alla Cultura del Comune di Urgnano, il Laboratorio Teatro Officina e il Festival Segnali Experimenta, l’Istituto Comprensivo “B. Colleoni”.
Credits: foto di Luca Geneletti (genEthic)

Amuleto

Tutti gli eventi sono ad ingresso libero responsabile, ossia con la possibilità di un contributo per sostenere il Festival.
Consigliamo di munirvi di un amuleto, perchè non si sa mai.

Category
Incontro, Musica, Teatro