OLTRE. SULLA CONSAPEVOLEZZA. Incontro con Federico Faggin

Federico Faggin è un fisico, inventore e imprenditore italiano. Nato a Vicenza nel 1941, dal 1968 risiede negli Stati Uniti, dove ha realizzato alcune delle imprese tecnologiche più rivoluzionarie degli ultimi 50 anni, dai microprocessori ai touchscreen. Da ormai molti anni dedica la propria ricerca al concetto della Consapevolezza, arrivando a sviluppare una teoria di natura transdisciplinare che coniuga studi su coscienza, fisica quantistica e intelligenza artificiale. Attraverso i suoi studi e le sue pubblicazioni, Faggin ci conduce in una dimensione che supera l’evidenza della materia e le dimensioni della fisica tradizionale, aprendo uno sguardo che va oltre il visibile e l’invisibile, al di là dei concetti di vita e di morte, così come siamo abituati ad intenderli e “definirli”.
Nel corso della serata, dialogheremo con lui per capire meglio i risultati di questa ricerca, in un viaggio sorprendente tra scienza e spiritualità.
Conduce l'incontro Paolo Mora, professore di fisica al Liceo Scientifico Lussana.

Collaborazioni

In collaborazione con Gruppo Tobia, Associazione Le Piane di Redona, Libreria Spazio Terzo Mondo e OverMob
Credits: Foto di Max & Douglas Getty Images

Amuleto

Tutti gli eventi sono ad ingresso libero responsabile, ossia con la possibilità di un contributo per sostenere il Festival.
Consigliamo di munirvi di un amuleto, perchè non si sa mai.

Category
Incontro